/https://www.webnews.it/app/uploads/gamesnation/news/2009/informazioni-e-data-duscita-per-fallout-3-broken-steel/001852.jpg)
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
ha annunciato che Fallout: Broken Steel, la prossima espansione legata all’universo di Fallout, uscirà il 5 maggio per PC e Xbox 360 ad un prezzo di 800 Microsoft Points (circa 10 euro).
Broken Steel parte due settimane dopo gli eventi accaduti in
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, eliminando di fatto il finale del gioco originale, e consentendo di ritornare nella zona contaminata senza soluzione di continuità. La storia viene di conseguenza modificata per far proseguire il giocatore nella campagna. Torneranno gli scontri tra la Fratellanza e l’Enclave, con nuove armi. Sono stati annunciati ad esempio il "Cannone Tesla", un potente "Tri-Laser" e l'"Inceneritore", simile ad un lanciafiamme.
Oltre alle nuove e potentissime armi verrà aumentato il level cap, ovvero il limite massimo posto nella progressione nei livelli di esperienza del personaggio, che passerà da 20 a 30, garantendo ulteriori ore di gioco. Peter Hines, Vicepresidente del settore marketing di Bethesda, ha però tenuto a precisare che il passaggio dal ventesimo al trentesimo livello sarà molto duro. Per salire di livello sarà necessario ottenere un grosso quantitativo di esperienza e quindi affrontare i relativi combattimenti.