Indagata la partnership tra Microsoft e Yahoo

Indagata la partnership tra Microsoft e Yahoo

La sezione antitrust del Dipartimento di Giustizia americano ha chiesto a Microsoft e Yahoo maggiori informazioni riguardanti la partnership da poco siglata, con cui i due colossi intendono dar battaglia allo strapotere di Google.

Tra i termini del contratto vi è la cessione, per un periodo di dieci anni, di alcune tecnologie di Yahoo da impiegare negli algoritmi inclusi in

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, nuovo motore di ricerca di casa Redmond e l’adozione del sistema di advertising di Microsoft sulle pagine di entrambe le aziende.

Al contrario dell’Europa, dove le due realtà si spartiscono una fetta di mercato non sufficiente a dare addito a preoccupazioni di stampo anti-concorrenziale, negli Stati Uniti una simile unione di forze ha mosso i sospetti degli organi addetti a tali controlli.

Secondo Jack Evans di Microsoft, dopo una prima indagine da parte dell’antitrust, era quasi certo che ne sarebbe seguita una seconda.

Dopotutto, i valori in gioco sono molto alti, tanto che dall’inizio delle trattative alla firma definitiva dell’accordo è passato circa un anno e mezzo, periodo durante il quale le due società hanno lavorato e discusso fianco a fianco per redigere il contratto in ogni minimo dettaglio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti