In uscita Flip SlideHD, la prima videocamera "shoot & show"

In uscita Flip SlideHD, la prima videocamera

Le

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Flip SlideHD avevano fatto il giro del mondo e generato curiosità negli appassionati di tecnologia. Dopo alcuni mesi di attesa, arriva finalmente sul mercato americano questa interessante e rivoluzionaria videocamera digitale.

Flip SlideHD è, a detta dei produttori, la prima videocamera appositamente pensata per lo “shoot & show”; essa, infatti, è dotata di uno schermo LCD da 3 pollici in grado di scorrere inclinandosi rispetto al piano del dispositivo. Questo ci permette di guardare comodamente immagini e video direttamente sul display; per scorrere all’interno dei file a nostra disposizione si può usare il comodo tasto che troviamo davanti allo schermo una volta che esso sia stato sollevato. Scelto il video (o la foto), la visualizzazione a schermo intero viene attivata toccando il display.

Venendo alle caratteristiche tecniche, come dice il nome stesso, Flip SlideHD è in grado di registrare filmati in alta definizione fino a 1280 x 720 (30fps) nella memoria interna da 16 GB; con questa risoluzione è possibile raccogliere circa 4 ore di video da gustare, poi, insieme agli amici visualizzandoli direttamente sul LCD oppure collegando il dispositivo a uno schermo più grande attraverso l’output mini-HDMI.

In vendita a 280 dollari, Flip SlideHD può essere personalizzata scegliendo la cover posteriore all’interno di un’ampia galleria presente all’interno dello shop ufficiale. Se preferiamo rendere veramente nostra la videocamera, è anche possibile caricare una foto sul sito prima di procedere all’acquisto per far realizzare una cover che, a quel punto, risulterà essere unica nel suo genere.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti