In USA un notebook su 10 è Apple

In USA un notebook su 10 è Apple

Nonostante le ultime,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dal punto di vista finanziario, gli ultimi dati rilasciati da NPD sono assolutamente positivi: ben il 10,6% del comparto dei notebook USA è saldamente in mano ad Apple.

Se consideriamo che soltanto un anno fa il marketshare USA dei notebook Apple corrispondeva al 6,6%, è evidente che questi dati sono davvero molto incoraggianti, soprattutto se contestualizzati in un periodo tanto grigio per l’economia mondiale.

Cupertino si colloca al 4° posto dopo Dell, HP e Acer nel segmento USA dei portatili. Meno eccezionali ma comunque ottimi i risultati ottenuti dall’altra parte del globo: infatti nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Apple tocca la nuova quota del 4,4% mentre a livello globale si assesta a quasi il 7%.

L’imminente passaggio alla nuova linea di prodotti attesa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

porterà certamente nuovo vigore ad un settore già florido per Apple. Le prospettive nel breve e medio periodo, dunque, sono più che positive.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti