In-game advertising, ancora novità da Sony

In-game advertising, ancora novità da Sony
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Qualche settimana fa parlammo del futuro dell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, e come tale settore del mercato pubblicitario avrebbe probabilmente presto preso piede privilegiando le console di casa Sony.

Tanto per non smentirci, arriva ora la notizia di un importante accordo tra la Sony e la Double Fusion, azienda specializzata proprio nell’in-game advertising, al fine di sviluppare prodotti per PlayStation 3 che possano sfruttare le potenzialità di tale segmento promozionale.

Stando agli ultimi dati rilasciati dalla DFC Intelligence, l’industria dell’in-game advertising è destinata a crescere del 1.150% entro il 2011, giungendo a un valore assoluto di introiti di poco inferiore al miliardo di dollari.

Stando alla stessa ricerca della DFC, sarà la PlayStation 3 ad avere il ruolo di leader nell’evoluzione di questo settore a rapidissima crescita.

L’accordo con la Double Fusion va ad aggiungersi ad un altro accordo concluso recentemente dalla casa giapponese, che raggiunse lo scorso mese un’intesa con la IGA Worldwide, altra società specializzata nell’in-game advertising.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti