In arrivo una preview di Windows 8 per tablet?

In arrivo una preview di Windows 8 per tablet?

Nuove indiscrezioni rivelano che Microsoft potrebbe presentare una versione di Windows per tablet la settimana prossima, in occasione della AllThingsD conference. Ovviamente il primo indiziato è Windows 8, il prossimo sistema operativo dell’azienda di Redmond.

A salire sul palco dovrebbe essere Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows. Riguardo Windows 8, è noto come questo sistema operativo avrà una versione per tablet, grazie al supporto per l’architettura ARM e anche all’introduzione di diverse interfacce utente.

Altri rumor indicano come la user experience di Windows 8 per tablet dovrebbe avvicinarsi a quella di Windows Phone, con l’interfaccia Metro scelta come alternativa all’ormai classico Aero. L’interfaccia Aero, infatti, dovrebbe restare sulle versioni di Windows 8 destinate ai PC.

Anche se non è possibile sapere con certezza cosa mostrerà Microsoft fra pochi giorni, è certo che l’azienda sta lavorando per conquistarsi una fetta di mercato in un settore ormai dominato da Apple e Android.

Molto probabilmente a settembre gli sviluppatori potranno ricevere qualche novità, in concomitanza della Windows Developer Conference (WDC), in quella che potrebbe essere considerata una fase di test avanzata per consegnare una preview o addirittura una beta di Windows 8. Alcuni partner di Microsoft ipotizzano che Windows per ARM possa essere annunciato entro la fine dell’anno.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti