/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/07/ipod_touch_camera_facetime_rumor-540x337_blog.jpg)
Cominciano a circolare le prime voci che parlano di un aggiornamento imminente dell’iPod Touch, il celebre lettore MP3 della compagnia di Cupertino. Le informazioni giungono da
, uno dei principali negozi di elettronica del Regno Unito, secondo il quale ci sarebbe del fermento tra i fornitori in relazione al lancio imminente del nuovo iPod.
Molte sarebbero le novità introdotte col dispositivo, prima tra tutte la nuova fotocamera da 5 megapixel, affiancata da una videocamera frontale, dedicata all’utilizzo di FaceTime su connessione WiFi, per effettuare videochiamate. Anche i sensori dovrebbero ricevere un aggiornamento, e in particolare l’accelerometro e il giroscopio, proprio come già visto sull’iPhone 4.
Stando alle ultime voci, la fotocamera sarebbe inoltre in grado di registrare filmati in alta definizione a 720p da poter condividere facilmente su YouTube o editare con l’applicazione iMovie per iPhone. Non mancherebbe poi un flash a LED, per scattare fotografie anche in condizioni di luce particolarmente difficili.
Sebbene non si tratti di una notizia confermata da Apple, quanto riportato è del tutto verosimile, specialmente considerando il modus operandi e le recenti mosse che la compagnia ha messo in atto.