/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/07/ipod_touch_camera_facetime_rumor-540x337_blog.jpg)
Cominciano a circolare le prime voci che parlano di un aggiornamento imminente dell’iPod Touch, il celebre lettore MP3 della compagnia di Cupertino. Le informazioni giungono da
Molte sarebbero le novità introdotte col dispositivo, prima tra tutte la nuova fotocamera da 5 megapixel, affiancata da una videocamera frontale, dedicata all’utilizzo di FaceTime su connessione WiFi, per effettuare videochiamate. Anche i sensori dovrebbero ricevere un aggiornamento, e in particolare l’accelerometro e il giroscopio, proprio come già visto sull’iPhone 4.
Stando alle ultime voci, la fotocamera sarebbe inoltre in grado di registrare filmati in alta definizione a 720p da poter condividere facilmente su YouTube o editare con l’applicazione iMovie per iPhone. Non mancherebbe poi un flash a LED, per scattare fotografie anche in condizioni di luce particolarmente difficili.
Sebbene non si tratti di una notizia confermata da Apple, quanto riportato è del tutto verosimile, specialmente considerando il modus operandi e le recenti mosse che la compagnia ha messo in atto.