/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/07/telaproiettore.jpg)
Poco dopo la
L’indiscrezione nasce dai progetti di Foxlink, una società controllata da Foxconn, partner di Apple. L’azienda sta testando microproiettori per device portatili, i quali dovrebbero fare la loro comparsa sul mercato all’inizio del prossimo anno.
Lo studio di miniaturizzazione, operato da Foxlink, permetterà di includere proiettori in dispositivi di ridottissime dimensioni, di conseguenza tali microproiettori si rivelano perfetti per gli smartphone. Proprio per questo, la società ha sottolineato come i leader del settore, ovvero Samsung, Nokia e Apple, abbiano manifestato il loro interesse verso questa innovazione.
L’introduzione di microproiettori potrebbe davvero spingere il mercato degli smartphone ad un livello mai visto prima. Il prossimo iPhone potrebbe avere tutte le carte in regola per diventare un computer tascabile, dotato di feature complete ed esaurienti. Alcuni produttori di terze parti hanno già messo in vendita piccoli proiettori esterni ma, nonostante le ridotte dimensioni, risultano scomodi e di bassa qualità. I prodotti di Foxlink hanno le carte in regola per ovviare a questi problemi.