In arrivo l'Acer Aspire One 521 con CPU AMD

In arrivo l'Acer Aspire One 521 con CPU AMD

La quasi totalità dei netbook in commercio è basata sulla piattaforma Intel Pine Trail, il cui componente principale è rappresentato dal processore Atom N450.

Acer è probabilmente l’unico produttore che si appresta a lanciare un prodotto con display da 11,6 pollici, in cui la CPU Intel verrà sostituita da una CPU AMD.

Stiamo parlando dell’Aspire One 521 con processore AMD V105 a 1,2 GHz (core Geneva) e chispet AMD M880G, che vanno a formare la piattaforma Nile. Con 512 KB di cache di secondo livello, supporto per memorie DDR3 e TDP di 9 Watt, il V105 dovrebbe avere prestazioni superiori all’Atom N450.

La sezione video è affidata alla GPU integrata ATI Mobility Radeon HD 4225 con 384 MB di memoria, adatta a riprodurre contenuti video in alta definizione (è presente una uscita HDMI) a 1080p e quindi potrebbe competere con la piattaforma Ion 2 di nVidia.

Non sono note le caratteristiche tecniche dettagliate, ma si ipotizza l’integrazione di un modulo opzionale Bluetooth 3.0, mentre la batteria dovrebbe garantire un’autonomia fino a 7 ore.

Mancano ancora informazioni su prezzo e disponibilità. Ne sapremo di più quando AMD presenterà ufficialmente la piattaforma Geneva nel mese di maggio.

Se vuoi aggiornamenti su In arrivo l'Acer Aspire One 521 con CPU AMD inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti