/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/09/news_8bf6d93cb2e9b7e9.jpg)
Mentre Microsoft cerca di risollevare l’immagine di Vista con numerose
La voce era trapelata direttamente da Redmond, ma non aveva trovato alcun riscontro ufficiale da parte dei responsabili del progetto per il prossimo sistema operativo della società fondata da Bill Gates. Nel mese di agosto Microsoft aveva in effetti ventilato la possibilità di far dare una prima occhiata a Windows 7 agli sviluppatori nel corso della Professional Developers Conference (PDC) di ottobre, ma nulla più. L’eventualità aveva comunque acceso la curiosità dei blogger, pronti a scommettere sul rilascio di una prima pre-beta nel corso dell’annunciato evento.
A distanza di alcune settimane dalla nascia dei primi rumors, il
Sempre nel corso della PDC, i partecipanti avranno l’occasione di seguire ben 21 sessioni di lavoro per il nuovo Windows 7, informandosi sulle nuove caratteristiche del sistema operativo e sulle migliorie apportate rispetto all’attuale Vista. Il nuovo OS dovrebbe presentare un kernel sensibilmente rivisto, nuove opzioni per il networking e una interfaccia più semplice e intuitiva dell’attuale. Gli sviluppatori avranno anche modo di familiarizzare con le nuove soluzioni adottate da Microsoft per la gestione della grafica, delle singole applicazioni e delle API concepite per il nuovo sistema operativo.
Il rilascio della pre-beta di Windows 7 costituirà il primo gradino per l’evoluzione dell’OS di nuova generazione progettato da Microsoft. Salvo contrattempi o imprevisti, la società di Redmond prevede il lancio del nuovo sistema operativo per i primi mesi del 2010.