In arrivo i primi processori AMD Congo per ultraportatili

In arrivo i primi processori AMD Congo per ultraportatili

La piattaforma Congo di AMD dedicata agli ultraportatili, inizialmente prevista per il mese di luglio, arriverà sul mercato una settimana dopo l’uscita di Windows 7 o, al massimo, all’inizio di novembre.

Diversi produttori sono pronti a presentare le loro soluzioni basate sul successore di Yukon, ma già abbiamo avuto un’anticipazione con l’Acer Ferrari One all’inizio del mese corrente.

Nel secondo trimestre 2009, il settore degli ultraportatili è quello che ha subito maggiori perdite. AMD cercherà quindi di avvicinare gli utenti ai suoi prodotti, con l’obiettivo di ridurre le quote di mercato dei netbook basati su CPU Atom e di ostacolare la diffusione delle soluzioni CULV di Intel.

I primi processori, che verranno abbinati al chipset AMD M780G (con grafica integrata ATI HD 3200), saranno i dual core Turion Neo X2 L625 e Athlon Neo X2 L335/L325, e il single core Athlon Neo MV-40.

Già si inizia a parlare delle prossime piattaforme per il settore dei notebook ultrasottili, Nile e Brazos, che AMD lancerà nei prossimi due anni, mentre per i notebook tradizionali è in arrivo la piattaforma Tigris, con i processori Sempron M100, Athlon II M300, Turion II M500 e Turion II Ultra M600, il cui lancio avverrà dopo l’uscita di Windows 7.

I prodotti basati sulle piattaforme Congo e Tigris verranno identificate mediante la presenza del logo AMD Vision.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su In arrivo i primi processori AMD Congo per ultraportatili inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti