In arrivo Adobe Director 11

In arrivo Adobe Director 11

Ormai è passato circa un anno dalla maxi fusione Adobe-Macromedia e nel corso degli ultimi mesi sono arrivate le prime versioni Adobe dei prodotti ex-Macromedia.

Fra i primi vi è stato Flash seguito da Dreamweaver. A breve arriverà anche

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Quest’ultimo è il programma, fra i migliori, nella creazione di animazioni, CD/DVD multimediali e multipiattaforma. Nel corso degli anni si è imposto come standard delle creazioni multimediali.

Il suo punto di forza sono il supporto Flash e al suo linguaggio di scripting Lingo che permettono di costruire prodotti flessibili, potenti e semplici da configurare e creare.

Nella nuova versione, oltre a Lingo (linguaggio proprietario di Adobe), vi sarà il supporto anche per Javascript. Oltre a queste modifiche la nuova versione di Director, secondo Adobe, avrà un’interfaccia grafica rivisitata e migliore per l’utente.

È indubbio che un beneficio della fusione è la migliore integrazione fra le applicazioni Adobe. Sicuramente anche Director potrà integrarsi facilmente e con pochi clic con Photoshop e le altre applicazioni.

Director 11, dovrebbe essere disponibili entro Marzo in inglese, francese e tedesco. Il suo prezzo dovrebbe essere di circa 999 Euro, per l’aggiornamento il prezzo si attesta sui 299 Euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti