iMyHome: l'iPhone conquista BTicino

iMyHome: l'iPhone conquista BTicino

Il sistema domotico MyHome di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, già diffuso con successo, incontra l’Apple iPhone e diventa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

: questo il progetto sviluppato mediante il software creato appositamente per UpToWeb, da Andrea Petrelli e da un team della BTicino, in seguito alle numerose richieste di membri del Forum MyOpen di BTicino.

Gli utenti del forum, fruitori del sistema MyHome, chiedevano un software intuitivo e semplice che consentisse la gestione delle funzione di automazione domestica attraverso l’iPhone e l’iPod Touch; la richiesta ha trovato soluzione nell’integrazione tra le funzioni classiche del sistema domotico e l’applicazione iMyHome di Petrelli.

Alla base della “collaborazione” è necessario il protocollo OpenWebNet, tramite il quale l’applicativo iMyHome potrà colloquiare con l’iPhone o l’iPod in possesso dell’utente, da cui saranno gestibili illuminazione, automatismi di sistema, telecamere e scenari, sia normali sia evoluti.

L’interfaccia grafica con cui sarà possibile lavorare è naturalmente coerente con il sistema operativo installato sul dispositivo. Tramite il touchscreen dell’iPhone sarà possibile controllare la situazione all’interno della casa, accendere e spegnere le luci e il riscaldamento, “guardare” attraverso le telecamere, esattamente come avviene mediante la centralina del sistema domotico.

È disponibile una versione gratuita del software, limitata a due dispositivi per tipologia e una telecamera, nata per verificare le esigenze dei clienti, e una completa, proposta al prezzo di 29,99?.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti