/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/03/sprayer.jpg)
Sembra strano ma vero, si è arrivati ad inventare una vernice che migliora la sicurezza di una rete WiFi confinandola entro i muri dipinti con quella sostanza…
Non bisogna più preoccuparsi di avere una rete WiFi sicura. Una mano di tinta e la nostra rete oltre a essere protetta, non permette accessi dall’esterno della stanza…
E’ la
Il prodotto, che ha il nome di EM-SEC Coating è una vernice realizzata con uno speciale polimero. La sua applicazione è universale e può essere usata su differenti superfici come plastica, metallo, tessuto, legno, pannelli di gesso e muratura.
Basta perciò con le paure di spionaggio elettronico e fastidiose interferenze, tutte le stanze così dipinte potrebbero diventare un luogo di connessione più che sicuro. Il presidente dell’ufficio tecnico della EM-SEC Technologies, Wayne LeGrande, afferma:
una semplice mano di questa vernice funziona meglio di costosi metodi di cifratura che, spesso, non danno i risultati voluti.
Basterà una questa vernice a isolare la nostra rete da occhi e utenti indiscreti???
Di certo è una soluzione in più che si può testare e applicare insieme ad altri metodi; attenti solo a non isolare una camera sola non potendo poi sfruttare il WiFi in tutto l’appartamento, altrimenti perchè avete comperato l’antennina Wi-Fi? ;-)