Imation si lancia nel mercato degli hard disk solid state

Imation si lancia nel mercato degli hard disk solid state
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, basandosi sugli hard disk solid state (SSD) della pioniera

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ha deciso di entrare nella produzione di questi dispositivi.

Ricordiamo che la Imation è nota al pubblico per la produzione di supporti di memorizzazione quali CD e DVD. Due saranno le serie prodotte: si tratta della PRO 7000, destinata al settore enterprise, e la serie MOBI 3000 ad alte prestazioni.

Dal punto di vista tecnico, la serie PRO 7000 è in grado di raggiungere una velocità massima di circa 120 MB/s in lettura e di circa 90 MB/s in scrittura, con un tempo di accesso inferiore ai 0.1 millisecondi. Tale serie è stata appositamente studiata e realizzata per avere una buona resistenza agli urti e alle vibrazioni, nonché per aver un elevato tempo di vita (oltre un milione di ore). Al momento la capacità disponibile è di 32 GB.

Pe quanto riguarda, invece, la serie MOBI 3000, è in grado di raggiungere una velocità massima in lettura di circa 100 MB/s e di circa 80 MB/s in scrittura, con un tempo di accesso di 0.1 millisecondi. Anche quest’ultimo è al momento disponibile con capacità di 32 GB.

La serie PRO 7000 è commercializzata ad un prezzo di circa 1160 dollari, mentre la serie MOBI 3000 è commercializzata ad un prezzo di circa 700 dollari. A breve saranno disponibili anche modelli da 16 GB e 64 GB.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti