Imaging Source presenta nuove fotocamere astronomiche

Imaging Source presenta nuove fotocamere astronomiche

Arrivano da Imaging Source, un produttore di hardware e software fotografico per l’industria, la nuova serie di fotocamere astronomiche promettenti ottime prestazioni a fronte di prezzi tutto sommato bassi.

Le nuove arrivate consentono infatti la ripresa di foto nitide e con livelli di rumore contenuti anche in presenza di condizioni di luce scarse, ovvero presentandosi come particolarmente adatte per immortalare un cielo stellato o altri corpi celesti, cioè per un tipo di impiego molto gradito a chi ama l’astronomia anche solo per passatempo.

Le fotocamere di Imaging Source sono inoltre dotate di un apposito cavalletto che ne rende più agevole l’uso, oltre a fornire un connettore Gigabit Ethernet. Le specifiche tecniche prevedono invece un sensore CCD prodotto da Sony che possiede una frequenza massima di 60 fps e tempo di esposizione di 60 minuti.

Tra i modelli disponibili si potrà optare per le versioni con filtro a infrarossi e quelle senza, scegliendo inoltre tra tre risoluzioni: 640×480, 1024×768 e 1280×960.

Le fotocamere sono in vendita in tutto il mondo ad un prezzo tutt’altro che “astronomico”: il listino partirà infatti da 290 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti