Iliad: i clienti italiani sono soddisfatti

Una ricerca condotta da BVA-DOXA ha permesso di scoprire che ben il 97% degli intervistati raccomanderebbe Iliad ad amici e parenti.
Una ricerca condotta da BVA-DOXA ha permesso di scoprire che ben il 97% degli intervistati raccomanderebbe Iliad ad amici e parenti.
Iliad: i clienti italiani sono soddisfatti

La rivoluzione di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

continua nel segno della soddisfazione dei clienti. Secondo un’indagine condotta da BVA-DOXA è emerso che ben il 97% degli utenti intervistati raccomanderebbe Iliad ad amici e parenti. Un dato, dunque, molto importante che vede premiare il lavoro che l’operatore francese sta facendo in Italia nel proporre tariffe semplici, chiare e trasparenti. La ricerca di BVA-DOXA, che è stata svolta a ottobre su un campione di 1000 utenti Iliad rappresentativo dell’insieme di tutti gli utenti dell’operatore, e su un ulteriore campione rappresentativo della popolazione italiana in possesso di un cellulare di 1000 intervistati, fornisce numerosi valori che confermano il rapporto di fiducia tra l’operatore e i propri utenti a meno di un anno e mezzo dal suo arrivo sul mercato.

Dalla ricerca sono emersi altri aspetti molto interessanti. In particolare, oltre all’elevato livello di promozione da parte degli utenti, la ricerca sottolinea la propensione a promuovere l’operatore nel corso del tempo: più è lunga l’esperienza personale con l’operatore, più gli utenti ne raccomandano l’utilizzo, a testimoniare la qualità positiva della relazione tra l’operatore e i propri utenti.

Inoltre, emerge un eccellente risultato di soddisfazione generale degli utenti nei confronti del loro operatore con un voto di 8,8 su una scala 1 a 10. Nel valutare la percezione del brand Iliad emergono inoltre, tra le caratteristiche che gli vengono riconosciute, la chiarezza e l’innovazione: l’operatore è chiaro e semplice per l’89% degli utenti a fronte di un 52% medio per il resto del mercato, ed innovativo per l’86% degli intervistati contro il 49% per gli altri operatori. Emergono anche dei valori forti come la fiducia e la trasparenza: l’84% degli utenti afferma infatti che Iliad ispira fiducia e l’85% degli stessi intervistati dichiara che l’operatore ha relazioni trasparenti con i propri utenti, a fronte del 48% degli intervistati per il resto del mercato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti