Il WiMax giunge finalmente anche nelle Marche

Il WiMax giunge finalmente anche nelle Marche

Buone notizie per la Regione Marche, tra poco in una buona parte del loro territorio verrà aperta un’ampia rete WiMax che contribuirà a dare una svolta alla digitalizzazione della Regione aprendo nuove frontiere di sviluppo.

La rete è stata realizzata in collaborazione con alcune aziende IT locali tra cui Servili, Milliway, Picchio in Rete, Tecnogeneral e Wavemax.

La rete che verrà aperta sia all’utenza consumer che a quella professionale è attualmente in fase di sperimentazione.

Le infrastrutture in test a cui poi se ne aggiungeranno altre sono attive a Monte San Martino, Serrapetrona, San Ginesio e Camporotondo per la provincia di Macerata, ad Acqualagna, Apecchio, Cantiano, Frontone per la pronvia di Pesaro e Urbino.

Ancora a Acquasanta Terme, Maltignano, Roccafluvione e Venarotta per la provincia di Ascoli, a Monterubbiano, Ortezzano, Campofilone, Monte Rinaldo per la provincia di Fermo e a Monte Roberto, San Paolo di Jesi, Maiolati Spuntini, Castelbellino per la provincia di Ancona.

I dettagli sulla copertura e sulle future offerte saranno disponibili sul sito di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

provider licenziatario delle autorizzazioni per l’uso del WiMax nella Regione Marche.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti