Il valore di Twitter per il marketing: trovato il modello di business?

Il valore di Twitter per il marketing: trovato il modello di business?

Un articolo di Henry Blodget su CNN Money, in data 12 marzo 2009, riprende alcune voci circolate nei giorni precedenti e titola: “Trovato un modello di business per Twitter”.

Di che si tratta? Un paio di mesi dopo il lancio dello strumento “suggested follows” (basato su un algoritmo), considerando l’imponente e persistente crescita percentuale degli utenti di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, l’uomo d’affari Jason Calacanis ha offerto 250.000 dollari per essere inserito, per i prossimi due anni, nella lista dei “Suggested follows” per i nuovi utenti.

Considerando che i modelli di business a supporto dei social network sono periodicamente oggetto di discussione e sperimentazione, questo è davvero un caso interessante da seguire. Ma quanto può “valere” davvero stare nella lista dei Suggested Follows di Twitter? Chi può saperlo?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti