Il telegiornale RAI a qualunque ora!

Il telegiornale RAI a qualunque ora!

Pranzo e cena: i momenti canonici in cui le reti statali fanno informazione con i loro telegiornali. Tra TG nazionali e locali la parentesi informativa copre un arco di tempo anche di un’ora e mezzo, ma può comunque capitare di non essere davanti alla TV.

Ci vengono incontro gli operatori telefonici, che nei loro portali mettono a disposizione le ultime edizioni dei maggiori telegiornali italiani. Ma si sa, a meno di avere una tariffa flat, guardarsi un TG può costare ben più che comprarsi un giornale e leggerselo sorseggiando un buon caffè.

Potendo invece usufruire di una connessione ad internet, l’operazione diventa del tutto gratuita. Infatti la RAI mette a disposizione le ultime edizioni dei propri telegiornali sul suo portale. Qualche piccola impostazione, e non perderemo mai più un edizione del nostro TG preferito!

Iniziamo installando il

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
. E’ il programma che ci serve per poter accedere ai contenuti in streaming messi a disposizione dall’emittente di stato. In realtà sarà utile anche per molte altre cose, come vedremo in futuro.

Poi navighiamo, anche con Pocket Internet Explorer, nella

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
ottimizzata per palmari. Scegliamo la voce "TG/GR/TgR/Meteo" e selezioniamo il TG che desideriamo guardare.

Ci verrà chiesto di scaricare un piccolo file .RAM sul nostro dispositivo. Molto importante, a questo punto, è scegliere di "Aprire il file dopo il download". Questa operazione farà partire il RealOne Player che si collegherà al sito e porterà sullo schermo del nostro fido dispositivo l’ultima edizione disponibile del TG.

Ho verificato che l’occupazione media di banda si aggira tra i 40 e i 50 kb/sec. Buona visione!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti