Il seminario Progettare la Domotica in programma a Latina per l'11 giugno

Il seminario Progettare la Domotica in programma a Latina per l'11 giugno

La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

richiede ai progettisti un nuovo approccio nel modo di intendere il termine “abitare”, un approccio che sappia coniugarsi al meglio con il risparmio energetico e con una migliore qualità della vita.

Proprio per sensibilizzare gli addetti del settore a queste tematiche si svolgerà l’11 giugno a Latina il seminario “Progettare la Domotica: verso una nuova cultura dell’Abitare”, organizzato da SpazioDomotica e riservato agli iscritti all’Ordine degli Architetti e all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina.

L’obiettivo è approfondire le metodologie, le tecniche e le norme da seguire nella progettazione e nella realizzazione di un edificio con caratteristiche domotiche. Ma le finalità dell’evento comprendono anche aspetti più ampi, come la creazione di cultura e informazione intorno alla domotica: oggi il confronto con questa tecnologia è irrinunciabile per il progettista, al fine di garantire il risparmio energetico e la sicurezza negli ambienti domestici e lavorativi.

Nel seminario verranno illustrate le caratteristiche e gli elementi distintivi dei sistemi domotici, tenendo conto delle due principali loro applicazioni: l’Home Automation (residenziale) e la Building Automation (industriale-terziario). L’evento sarà inoltre occasione per studiare progetti già realizzati e nuove opportunità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti