Il Retina Display piace alle aziende

Nelle aziende si utilizza sempre più iPad, soprattutto da quando è stato introdotto uno schermo Retina Display.
Nelle aziende si utilizza sempre più iPad, soprattutto da quando è stato introdotto uno schermo Retina Display.
Il Retina Display piace alle aziende

Il Retina Display piace particolarmente al mondo aziendale: secondo una recente ricerca, l’adozione di dispositivi come iPad è aumentata in ambito enterprise proprio grazie all’introduzione di un modello dallo schermo ad alta risoluzione. Il nuovo iPad diventerà presto lo strumento di punta in ufficio?

La ricerca è stata condotta da Consumer Intelligence Research Partners e mostra un picco nell’adozione di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

in ambito aziendale con il rilascio della versione con

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Una scelta che è andata a pari passo con tante delle attività che si possono svolgere in ambito enterprise, dalla navigazione Internet alla cura dei singolo social network, sempre più effettuati via tablet. E i risultati della ricerca non mostrano alcun dubbio: uno schermo touchscreen è particolarmente versatile per il mondo business.

Sebbene non sia ancora stato diffuso il campione su cui è stata costruita l’inchiesta – si tratta infatti di un’anteprima resa disponibile dal sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

– si nota come il nuovo iPad stia rubando terreno a compiti prima eseguiti in ufficio con laptop e desktop. Di tutti gli acquirenti aziendali, il 21% afferma di essere più portato a utilizzare uno schermo touchscreen per la risoluzione dei normali task di lavoro. Fra chi l’ha già adottato, oltre il 40% usa il nuovo iPad per la navigazione e oltre il 30% per l’intrattenimento, a cui seguono le normali attività come giochi, applicazioni, social network e chi più ne ha più ne metta. Il business in senso stretto, tuttavia, occupa solo un 20% di tutti gli usi di iPad, segno di come la piattaforma rimanga ancora ancorata a una specificità più consumer che aziendale.

iPad non è di certo un prodotto che è stato pensato per l’azienda, ma l’azienda stessa sembra gradirlo particolarmente. Chissà che questi dati non convincano Apple ha rendere iOS più business-friendly: il tablet targato Mela potrebbe così diventare la soluzione di preferenza di molti professionisti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti