Il PC diventa mobile da salotto

Il PC diventa mobile da salotto

La nuova tecnologia

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è entrata nella fase di produzione, anche se l’iniziale costo di circa 10.000$ ne impedirà la diffusione se non nei grandi alberghi, aeroporti, studi di architettura.

L’utilizzo di questa tecnologia, molto simile a quello di alcuni film fantascientifici, è sicuramente incentrato sulle funzioni multimediali audio-foto-video, sull’onda della filosofia che caratterizza Media Center.

Si presenta in modo del tutto simile ad un tavolino da salotto, dentro il quale però si staglia un bellissimo schermo multi-touch (un touch-screeen ultilizzabile contemporaneamente da più utenti) da 30″; l’interazione con le mani dell’utente avviene attraverso la presenza di telecamere di rilevamento del movimento azionate da un processore da 3 Ghz., 2 Gb di RAM e una scheda video.

Questo apparecchio funziona anche con apparecchi quali fotocamere, telefoni cellulari o palmari (ovviamente dotati di interfaccia Wi-Fi), semplicemente appoggiandoli sul piano protettivo di plexiglass; sarà possibile scaricare le fotografie, trasferire musica, ricaricare il telefono e altre funzionalità della vita digitale quotidiana.

In attesa che passino i tre anni neccessari, secondo Microsoft, per portare i prezzi di questo prodotto a livelli accettabili, gustiamoci il suo funzionamento.

[youtube]QjbwrQGfi3A[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti