Il P2P sull'iPhone

Il P2P sull'iPhone

Repentinamente segnalata anche da Webnews, questa è una news che farà contenti i possessori di iPhone e di iPodTouch che amano il file sharing.

Il software che ci permetterà di scaricare la nostra musica preferita direttamente sull’iPhone si chiama iSlsk. Da notare che anche senza questo software è possibile scaricare musica tramite iTunes store e pagarla davvero poco.

Per gli amanti del P2P puro questo progetto sicuramente è quello che mancava sul già completissimo iPhone. Grazie a iSlsk potrete condividere i vostri file tramite la rete P2P proprio come se foste dietro la scrivania del vostro computer; il funzionamento è identico a un client di file sharing: ci si connette alla rete SoulSeek e si può iniziare a scambiare file di tutti i tipi.

Sul sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è presente un howto che spiega come installare e configurare iSlsk; anche se sembra essere davvero semplice e che in soli quattro passaggi possiate essere pronti al download e all’upload di MP3, penso che una traduzione in italiano sia gradita.

Per scaricare l’applicazione andate nell’Installer e aggiornate le fonti manualmente; fatto questo, cliccate su “Install” e poi su “All Packages”. Ora potete cercare il software da installare, quindi inserite “iSlsk” e una volta trovato, installatelo. Durante l’installazione dovrete inserire un nome utente e una password (se non avete un account non preoccupatevi, verrà creato al momento); adesso arriva il bello perché è già tutto pronto, dovete soltanto iniziare a cercare i file e scaricarli.

Ricordo, anche se non credo ce ne sia bisogno, che potete scaricare musica non protetta da copyright oppure sotto licenza Creative Common; per il resto auguro a tutti un buon divertimento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti