Il mondo è ossessionato da Facebook

Le statistiche quasi non riescono più a raccontare il fenomeno di Big F. Ora un video riassume l'ossessione per Facebook che sta contagiando il mondo
Le statistiche quasi non riescono più a raccontare il fenomeno di Big F. Ora un video riassume l'ossessione per Facebook che sta contagiando il mondo
Il mondo è ossessionato da Facebook

Ci sono fenomeni così enormi che i numeri non riescono più, messi in fila l’uno dopo l’altro, a descriverli. Facebook, il social network da 600 milioni di utenti, è un caso esemplare. Il video di uno studente americano riesce però a sintetizzare la questione in neppure due minuti.

Il titolo del video di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è anche la morale: “Il mondo è ossessionato da Facebook” e forse nasconde anche una domanda. Perché? Se la risposta richiederebbe troppo spazio, i dati sciorinati dal video sono davvero stupefacenti.

  • Una persona su 13 sul pianeta ha un profilo Facebook.
  • La metà di coloro che hanno fra i 18 e i 34 anni controlla Facebook appena levatosi dal letto.
  • Il 72 per cento degli Internet user americani utilizza Facebook.
  • Ormai il 57 per cento delle persone parla di più online di quanto non faccia nella vita reale.
  • Il 48 per cento dei giovani statunitensi confessa di informarsi esclusivamente tramite Facebook.
  • Nel giorno di Capodanno sono state postate su Facebook 750 milioni di fotografie.
  • In soli venti minuti su Facebook sono condivisi un milione di link, un milione e mezzo di inviti, sono taggate un milione e trecentomila immagini e aggiornati un milione e ottocentomila status, le richieste di amicizia sfiorano i due milioni mentre messaggi e upload di immagini superano ampiamente questo numero.

Certamente anche voi vi riconoscete nel fenomeno, ma vi siete chiesti per quale motivo ha avuto un tale successo? Lo spazio dei commenti è tutto vostro.

[vimeo 20198465]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti