Il mondo dark fantasy di Elden Ring

Elden Ring è il nuovo gioco di From Software ispirato a titoli come Dark Souls e Demon's Souls. Conosciamo meglio il suo mondo.
Elden Ring è il nuovo gioco di From Software ispirato a titoli come Dark Souls e Demon's Souls. Conosciamo meglio il suo mondo.
Il mondo dark fantasy di Elden Ring

“Trasportato in epoche molto lontane, rivivrai la Disgregazione, una guerra portata dall’oscurità all’Interregno e iniziata da semidei assetati di potere. Combatterai con il Generale Radahn e Malenia la Recisa, ma anche questi due imbattibili guerrieri non hanno potuto riunire un mondo così severamente distrutto”.

Elden Ring, decadente ma non troppo

“Una sola speranza è rimasta: la speranza che un nuovo Lord Ancestrale possa innalzarsi e strappare il velo di oscurità che è caduto sui domini di Marika. L’attesa è quasi finita. Presto potrai avventurarti nell’Interregno e lottare per diventare il Lord Ancestrale”. E’ questo l’incipt da cui partirà una lunga avventura che Hidetaka Miyazaki, il padre dell’acclamata serie DARK SOULS, ha disegnato per i videogiocatori.

Attraversando le distese erbose, le paludi soffocanti e le foreste lussureggianti a piedi o a cavallo, da soli o online con gli amici, gli utenti s’immergeranno nell’enorme mondo di Elden Ring, coi suoi vasti scenari, i cambiamenti atmosferici e la progressione delle giornate.

Il mondo di Elden Ring non sarà un luogo in declino, divorato dall’oscurità e dalla distruzione, come abbiamo visto in altre produzioni di From Software a cui questo titolo si ispira fortemente, ma resta un terra dall’impronta fortemente dark fantasy, sull’orlo di una decadenza dove ancora non è sprofondata. Una landa corrotta fino alle fondamenta da un terribile conflitto e da una serie di fenomeni che affliggono i suoi abitanti. Che però sono ancora tanti, popolano fazioni attive, villaggi e aree tutte da visitare.

Perché quello di Elden Ring è un mondo enorme, formato da più regioni divise in macrozone, ciascuna marcatamente diversificata dall’altra, liberamente esplorabile a condizione di stare attenti ai nemici che le popolano, i quali sono più forti in determinate aree, piuttosto che in altre. Attraversando le distese erbose, le paludi soffocanti e le foreste lussureggianti a piedi o a cavallo, da soli o online con gli amici, gli utenti s’immergeranno nell’enorme mondo di Elden Ring, coi suoi vasti scenari, i cambiamenti atmosferici e la progressione delle giornate.

Insomma, ancora una volta il videogiocatore si troverà impelagato in un  mondo sanguinoso all’interno di una storia affascinante, attraversando distese erbose, paludi soffocanti e foreste lussureggianti a piedi o a cavallo, da soli o online con gli amici, seguendo i cambiamenti atmosferici e la progressione delle giornate. L’appuntamento con Elden Ring è fissato per il 25 febbraio 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One o PC via STEAM.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti