Il mercato delle schede madri: dominano Asus e Gigabyte

Il mercato delle schede madri: dominano Asus e Gigabyte

Secondo i numeri forniti dal sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Asustek e Gigabyte anche nel 2009 hanno dominato il mercato delle schede madri. I cosidetti “first tier” sono i padroni del settore seguiti dai “second tier“, MSI e ECS, leggermente in crisi e pian piano raggiunti da Asrock e Biostar.

Dati alla mano questa è la “classifica” delle schede madri distribuite dai produttori precedentemente elencati:

  1. Asustek 21 milioni di schede madri;
  2. Gigabyte 15 milioni di schede madri;
  3. ECS e MSI poco meno di 9 milioni di schede madri;
  4. Asrock 7 milioni di schede madri;
  5. Biostar 5 milioni di schede madri.

Per quel che riguarda invece il 2010, Asustek ha intenzione di portare il numero di motherboard vendute a 25 milioni, con l’obiettivo di arrivare entro il 2014 a possedere più del 50% del mercato globale delle schede madri. Mentre Gigabyte, per il 2010, ha come target di consegne 17-18 milioni di unità con una crescita annuale del 10%.

Ciò che fa essere così fiduciosi Asustek e Gigabyte è la potenzialità del mercato cinese che già nel 2009 ha rappresentato il 60% delle vendite totali combinate dei due produttori, percentuale questa che nel 2010 potrà arrivare agevolmente al 70%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti