Il Marketing secondo Google

Il Marketing secondo Google

Ho trovato di recente un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che parla di una intervento tenuto in una conferenza da Brendan McGeever, un Marketing Manager di Google.

Per chi come noi si occupa quotidianamente di tematiche simili può anche non esserci molto di nuovo (si parla di conversazioni con gli utenti, lancio di prodotti in beta per sottoporli al giudizio del mercato, etc..), ma c’è un dato che mi ha particolarmente stupito.

Ed è il riferimento alla pubblicità utilizzando i video (nota: la citazione è dell’articolo e non di McGeever):

which he said account for 60 percent of Internet traffic and are growing in popularity. Videos don’t have to be expensive, he said, citing the millions of users who view the Blendtec blender ads of a man blending everything from marbles and light bulbs to his old iPod.

I video rappresentano il 60% del traffico internet?

In tal caso come sfruttarli al meglio?

A quanto pare anche nell’ultima edizione del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si è data molta importanza a questo argomento (puoi leggere il resoconto di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a riguardo).

Probabilmente tra gli early adopter benefits di cui si parla c’è proprio quello di potersi permettere il lusso di non investire cifre da capogiro in questa fase e riuscire lo stesso a far parlare di se.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti