Il marketing con le persone al centro

Il marketing con le persone al centro

Come recitava quello spot anni 80? Il buco con il fresco intorno? No, non era così. Chi se lo ricorda?

Vagamente ho cercato di parafrasarlo nel titolo di questo intervento, che cerco subito di chiarire: come è stato detto allo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

il ruolo del marketing d’ora in poi sarà quello di considerare il consumatore finale come un amico e giudice, e non come un recettore passivo di comunicazioni promozionali.

Luca De Biase, protagonista proprio allo IAB 2007, ha ripreso questo concetto in questi giorni, parlando di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Vi invito a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e muovere le vostre considerazioni soprattutto per la chiosa, che sento il bisogno di riportare in calce:

“Se si vuole far marketing nel mondo del medium orizzontale fatto dalle persone, questa consapevolezza ha conseguenze fondamentali. Quando questa consapevolezza sarà acquisita anche da chi fa marketing, i messaggi delle aziende risulteranno radicalmente trasformati, nei modi e negli scopi. Il che li renderà più credibili.”

A mio modo di vedere è una perfetta descrizione di un marketing responsabile e finalmente maturo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti