Il Latitude Z600 di Dell si ricarica in modalità wireless

Il Latitude Z600 di Dell si ricarica in modalità wireless
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha presentato l’innovativo Latitude Z600, un notebook da 2 kg e spessore di appena 1,44 centimetri, in grado di ricaricarsi in modalità wireless sfruttando la ricarica induttiva e un’apposita dock station.

Si tratta di un notebook equipaggiato con un processore ULV ultra-low-voltage Intel Core 2 Duo SU9600 da 1,6 GHz oppure con un SU9400 da 1,4 GHz, affiancato da 2 GB o 4 GB di memoria. Altre specifiche parlano di un display da 16 pollici, con risoluzione nativa di 1.600 x 900 pixel, e di una coppia di unità Solid State Drive per l’immagazzinamento dati.

La dotazione comprende in aggiunta porte USB, i classici jack per microfono e cuffia, una webcam con autofocus, estraibile per la scansione dei documenti, una porta DVI, scheda di rete Ethernet e connettività WiFi in grado di sfruttare una docking station ultra-wideband e una mini-card (opzionali) per migliorare la ricezione. L’autonomia è affidata ad una batteria che dovrebbe garantire fino a 4 ore di energia stando a quanto dichiarato dal produttore.

Un’atra caratteristica da segnalare è la cosiddetta Dell Latitude ON che, abbinando ARM e Linux, permette di collegarsi ad Internet, scaricare o inviare email, e accedere alle funzioni base del sistema, senza dover attendere le latenze necessarie per effettuare il boot di Windows.

Il Latitude Z600 di Dell sarà disponibile per la commercializzazione a partire dal mese di novembre, ad un prezzo base di circa 1.999 dollari insieme alla workstation Precision T1500 e al nuovo OptiPlex desktop presentati recentemente da Dell.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti