Il governo americano e la Fed sostengono le finanziarie dei mutui

Il governo americano e la Fed sostengono le finanziarie dei mutui

Finalmente dal fronte americano arrivano

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

concrete per risollevare le sorti dell’economia sprofondata nel baratro soprattutto per la vicenda dei mutui.

Infatti, il governo statunitense e la Fed (Federal Reserve), hanno annunciato iniziative a sostegno delle due agenzie parastatali, Fannie e Freddie, che garantiscono circa la metà dei prestiti immobiliari statunitensi.

Dopo un intenso fine settimana di consultazioni, il segretario al Tesoro, “Henry Paulson”, e il presidente della Fed, “Ben Bernanke”, hanno stilato una serie di interventi che consentono l’accesso alla finestra di sconto della banca centrale per ottenere liquidità d’emergenza.

Questo perché secondo Paulson:

La loro forza è importante per mantenere fiducia e stabilità nel nostro sistema finanziario e nei nostri mercati.

L’incertezza tuttavia resta: riusciranno le iniziative promosse da governo e Fed ad avere gli effetti desiderati e risollevare le sorti della new&old economy mondiale?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Il governo americano e la Fed sostengono le finanziarie dei mutui inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti