Il futuro di MS è scritto in un libro

Il futuro di MS è scritto in un libro

Ci sono

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

riguardanti Microsoft. Ma tutti i libri riguardano o il passato di Microsoft, o aspetti legati al presente. Nessun libro, fino ad oggi, si è imbarcato in una dettagliata (e ponderata) analisi del futuro della ditta.

È da poco uscito “

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

“, di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, famosa e talvolta discussa blogger di casa Redmond.

Il libro è interessante perché unisce le voci di diversi esperti, alcuni dall’interno di Microsoft, che esprimono garbate e lucide ipotesi e prospettive. Nessun sensazionalismo e non troppa aria fritta, per capire e informare sulla presenza di Microsoft nel panorama tecnologico, che malgrado Google&Co. non accenna a sciamare.

Chiaramente il futuro non si sa neppure nel CdA di Microsoft stessa, ma le persone coinvolte in questo libro sono in gamba, in grado di dare delucidazioni in quanto a persone chiave (CEO Steve Ballmer, Chief Software Architect Ray Ozzie, Platform and Services leader Kevin Johnson), quanto a prodotti (Windows è tutt’altro che morto) e alle strategie (social web? lettori Mp3? dove vuoi andare, Microsoft, oggi?).

Il ruolo di Bill Gates si è fatto sempre più sfumato, gradualmente ha lasciato responsabilità di vario livello a nuove persone, sicuramente meno carismatiche di lui (e questo costa, ma l’aver lasciato il comando gradualmente e per tempo forse darà i suoi frutti).

Probabilmente anche Vista è un prodotto che risente di una transizione. Bill Gates è sempre stato vincente nel capire cosa servire a tavola, vediamo quale sarà il futuro… e se siamo curiosi, possiamo leggere un’anteprima in questo libro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti