Il futuro del marchio Zune è nel software

Il futuro del marchio Zune è nel software

Intervenuto alla McGraw-Hill Media Conference,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha parlato del futuro di Microsoft, in un momento in cui l’economia sta subendo una forte contrazione.

Diversi gli argomenti trattati, da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

alla possibile partnership con Yahoo, fino ad arrivare al destino del marchio

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Il team che nel 2006 lanciò sul mercato il primo lettore multimediale portatile in grado di scambiare file attraverso connessioni wireless, caratteristica che all’epoca ne decretò un buon successo in termini di vendite, potrebbe presto concentrare i propri sforzi prevalentemente in ambito software.

Ciò non significa che Microsoft abbandonerà il mercato dei dispositivi portatili (non è infatti escluso qualche progetto atto a minare la leadership dell’iPod di Apple), settore per il quale Ballmer ha confermato l’interesse, ma che il destino di Zune è quello di divenire una piattaforma per i dispositivi prodotti da altre aziende.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti