Il futuro dei Media online

Il futuro dei Media online

Dall’esperienza personale ho imparato che quando Bill Gates apre bocca è meglio prestare attenzione;

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
il numero uno di Microsoft ha illustrato la sua visione sul futuro dei media.

L’interesse della casa di Redmond nel campo News e della pubblicità digitale pare essere diventato il fronte principale nella battaglia sempre più aperta intrapresa con Google.

Quest’ultima, del resto, ha lanciato diversi guanti di sfida: ultimo di questi l’acquisizione di

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, versatile e innovativo servizio di pubblicità digitale, ma va ricordata anche la roboante acquisizione di YouTube così come la produzione di applicativi nello stesso raggio d’azione di Microsoft Office, le
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
e quanto altro.

L’altro campo di sviluppo che Gates ha illustrato durante questa sua apparizione è proprio quello delle News, che ha trovato nel Web terreno molto fertile per rinverdire le calanti sorti delle testate giornalistiche tradizionali.

Tutti i più grandi giornali hanno ormai degli enormi portali online, comprensivi di testi, audio e video. L’impatto delle inserzioni su questi portali risulta però essere molto inferiore rispetto ai canali tradizionali.

Microsoft non sembra volersi limitare a essere spettatrice degli scenari futuri, cerca così di rispondere ai colpacci messi a segno dalla rivale, ma la riapertura recente delle trattative per l’acquisizione di Yahoo sembrano essersi nuovamente arenate.

Pare che, almeno per ora, ci penserà Live Search a tentare di contrastare l’onda inarrestabile di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti