Il Drago e la Coccinella sbarca su iPad

Il Drago e la Coccinella sbarca su iPad

L’iPad è un tablet massicciamente utilizzato dagli adulti grazie ad una molteplicità di applicazioni che si possono trovare all’interno dell’App Store, ma è al contempo un dispositivo molto utile se utilizzato come metodo per far apprendere i bambini giocando. A tal proposito arriva Il Drago e la Coccinella, una favola da leggere e da giocare.

Questo libro virtuale può essere

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e letto dai più piccoli semplicemente sfogliandolo con le dita; le pagine della storia diventano dei puzzle da risolvere, i personaggi protagonisti del gioco che sviluppa la memoria, ed è possibile disegnare e colorare il mondo immaginario che fa da sfondo alla fiaba.

Si tratta di un progetto particolare impostato come un percorso di gioco che stimola nei bambini l’interazione, la sperimentazione e la scoperta, il tutto sul piccolo gioiellino di Apple, l’iPad.

Il Drago e la Coccinella è il primo di una serie di questo tipo di sperimento ed è edito dalla Adnav Edizioni, in collaborazione con la Fondazione Difesa Fanciulli. Metà del ricavato delle applicazioni vendute verrà devoluto in beneficenza per i progetti Adnav a difesa dell’infanzia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti