Il Dalai Lama parlerà oggi ai cinesi via Twitter

Il Dalai Lama parlerà oggi ai cinesi via Twitter

Nonostante gli sforzi compiuti dal governo cinese per tentare di tenere alla larga dalla popolazione locale il Dalai Lama, il leader spirituale sfrutterà oggi le opportunità messe a disposizione dal Web e parlerà con gli internauti cinesi grazie a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Il premio Nobel per la Pace ha infatti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dello scrittore cinese Wang Lixiong, ora residente negli Stati Uniti e noto per aver criticato duramente le politiche del governo di Pechino.

Sarà anche l’occasione buona questa, per il Dalai Lama, per rispondere a 250 domande postegli da oltre mille cittadini cinesi. Di conseguenza, grazie alla piattaforma di microblogging Twitter, verrà aggirata la pesante censura imposta dal governo con sede a Pechino contro il leader tibetano, esiliato a Dharamsala tempo fa.

Il Dalai Lama era infatti stato definito dalla Cina “un lupo travestito da monaco” e accusato di separatismo.

Twitter è bloccato nel territorio cinese ma è ugualmente disponibile grazie a piccoli escamotage, ovvero utilizzandolo attraverso altre applicazioni, dunque anche gli internauti cinesi potranno seguire l’intervista al leader spirituale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti