Il CEO di eBay pronto al ritiro?

Il CEO di eBay pronto al ritiro?

La notizia non è clamorosa, ma poco ci manca: Meg Whitman, chief executive officer di eBay Inc., sta preparando il ritiro dopo un decennio alla guida del più importante sito d’aste online al mondo.

Nessun comunicato ufficiale è ancora stato diffuso dalla compagnia, che a quanto pare starebbe cercando il modo più “soft” per favorire il trasferimento degli incarichi: ma le voci pubblicate in queste ore dai media statunitensi hanno fatto presto il giro del mondo, accendendo le luci e gli interrogatori sulla compagnia americana (che nel giorno della diffusione dello scoop ha perso oltre il 7% del prezzo di listino).

Il vero artefice del rumor è il Wall Street Journal, che citando fonti vicine al CEO (fonti che per ovvie ragioni il Wall Street Journal si è rifiutata di identificare), ha asserito che Whitman sta da tempo delegando operazioni e responsabilità ai suoi uomini di fiducia, in virtù di una successiva fase di successione dell’incarico che, secondo tali fonti, avverrà “entro poche settimane“.

Il candidato naturale a sostituire Whitman pare essere John Donahoe, che lo stesso Whitman volle con sé nel 2005 come uno dei responsabili delle divisioni della società.

Se vuoi aggiornamenti su Il CEO di eBay pronto al ritiro? inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti