Il blog di Fujitsu Siemens è verde

Il blog di Fujitsu Siemens è verde

Fujitsu Siemens Computers, multinazionale produttrice di prodotti IT, ha avviato già da qualche giorno una nuova campagna pro-ambiente. Ecco che, oltre ai post “Green IT” sul proprio corporate blog, mette su un evento, dal nome “IT Future”, svoltosi l’8 Maggio, proprio legato alla tecnologia e al suo rapporto con l’ambiente.

A leggere quanto detto dall’azienda stessa, sembra che l’evento sia andato più che bene; circa 300 persone sono intervenute e i temi Green IT e del risparmio energetico hanno suscitato tanto interesse. Almeno quanto basta per spingere l’azienda a pensare a un Webcast (che si svolgerà il 28 Maggio) proprio sulla tutela dell’ambiente.

Un altro post molto interessante, presente sul blog di Fujitsu Siemens, affronta il problema del risparmio energetico a livello aziendale, dando alcune semplici indicazioni per riuscire in questo intento.

Un applauso quindi a Fujitsu Siemens da sempre impegnata per la tutela dell’ambiente. Nel lontano 1993, quando ancora nessuno parlava di Green IT,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

già introduceva sul mercato un PC certificato Blue Angel, a dimostrazione dell’impegno per l’ambiente. Infine ricordiamo che Fujitsu è la stessa azienda che dal 1988, presso l’impianto tedesco di Paderborn, impiega circa 65 persone con il solo compito di smontare i vecchi PC, recuperando subito il possibile. Secondo le stime della stessa società, viene immediatamente recuperato il 20%, del materiale arrivato, e del restante si può riciclare ben il 98%, solo il restante 2% è da smaltire. Questi numeri mettono in evidenza come l’azienda superi brillantemente la Direttiva WEEE che richiede il recupero di un minimo del 25%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti