Meno tecnologia, più Internet

Meno tecnologia, più Internet

Google Finance mette a disposizione un grafico che costringe ad una piccola pausa di riflessione. Si tratta nella fattispecie della rappresentazione raffigurante il Google Computers & Electronics Index:

Questo lo schema annoverante anche la previsione per il 2010:

Il grafico, in soldoni, calcola le query su Google sommando le statistiche relative a parole chiave quali “windows”, “download”, “mac”, “hp”, “microsoft”, “ipod” ed altre.

E se negli USA il grafico delinea un trend decisamente al ribasso, in Italia il grafico delinea un contorno ancor peggiore chiudendo ipoteticamente il 2010 a -60% rispetto ai valori di inizio 2004:

La domanda è: perché? Una prima parziale risposta spannometrica giunge da un grafico ulteriore, indicante le ricerche relative più nello specifico alla categoria “Internet”:

La tecnologia interessa meno, la Rete interessa di più. Con percentuali a doppia cifra. Che si spieghi tutto semplicemente con una sostituzione diretta dell’una sull’altra?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti