Il 28,7% dei dispositivi Android equipaggia Froyo 2.2

Il 28,7% dei dispositivi Android equipaggia Froyo 2.2

A circa quattro mesi di distanza dal suo rilascio ufficiale, la versione Froyo 2.2 del sistema operativo made in Google è equipaggiata dal 28,7% degli smartphone

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

commercializzati.

Lo rivelano i risultati di una ricerca pubblicata sulle pagine di PCMag, secondo la quale la versione 2.1 Eclair è quella al momento maggiormente diffusa, con una base utenti pari al 47%. Il 39,5% non ha ancora installato un aggiornamento e continua a utilizzare Android 1.x. Tra questi, il 17,5% è fermo alla versione 1.6, mentre il 12% addirittura alla 1.5.

In molti casi, questo ritardo nell’update è da imputare ai singoli produttori, che latitano nel rilasciare pacchetti di aggiornamento, spingendo talvolta gli utenti a optare per l’installazione di ROM non ufficiali, finendo per correre il rischio di invalidare la garanzia. Due telefoni Samsung come il primo Galaxy e il Behold II sono tra gli esempi più esplicativi di questa tendenza.

Ciò che accade in casa Android, dunque, è esattamente l’opposto di quanto fatto registrare da Apple, con oltre il 50% dei possessori iPhone che a soltanto una settimana dal rilascio di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ne avevano già effettuato il download e l’installazione. Il resto dell’utenza legata a Cupertino si divide in un 29,86% fermo alla versione 3.1.3 (l’ultima disponibile prima dell’arrivo di iOS 4), mentre solo il 2,06% utilizza ancora la 3.0 originale. Chiude lo 0,5% che resta stoicamente fedele al firmware 2.x.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti