/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/04/ikea-induzione.jpg)
I mobili ad induzione di IKEA sono arrivati anche Italia. Sebbene, inizialmente, la nuova proposta di mobili high tech di IKEA,
I mobili ad induzione i IKEA, si ricorda, offrono integrati nella loro struttura una base di ricarica wireless con cui caricare la batteria di tutti gli smartphone compatibili con lo standard wireless Qi come i nuovi
Tra i prodotti più interessanti si menzionano, per esempio, il comodino SELJE a 54,98 euro, oppure una variante più squadrata NORDLI a 99,89 euro. Presenti anche lampade ad induzione come la lampada da terra VARV a 99 euro, oppure la lampada da tavolo RIGGARD a 59,99 euro.
Non mancano anche accessori che permettono di trasformare il proprio tavolo IKEA in uno ad induzione come il caricatore wireless MORIK a 29,99 euro che può essere inserito mediante un apposito foro creato ad hoc sul mobile. NORDMARKE sono, invece, delle basi wireless da appoggiare sui tavoli con le quali ricaricare i telefoni compatibili. Prezzo a partire da 34,99 euro.
IKEA ha pensato anche a tutti coloro che non dispongono di uno smartphone compatibile con lo standard di ricarica wireless. Per alcuni dei più importanti modelli, come per i telefoni di casa Apple, sono disponibili delle speciali cover ad induzione che permettono di sfruttare il sistema di ricarica senza fili dei nuovi mobili.