iFixit smonta il Magic Trackpad

iFixit smonta il Magic Trackpad

I ragazzi di iFixit, non appena riescono a mettere le mani su un nuovo device Apple, decidono impietosamente di smontarlo.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stato riservato al Magic Trackpad.

I blogger ammettono che, nonostante il trackpad sia più grande dell’80% rispetto ai trackpad dei MacBook, il device è veramente molto sottile e piccolo. La superficie, composta in alluminio e vetro satinato, appare molto solida e resistente, adatta dunque per un utilizzo prolungato.

Prima di passare al lavoro vero e proprio i blogger hanno analizzato l’alloggiamento delle batterie. Sarà sufficiente far ruotare, grazie ad un cacciavite piatto, lo sportellino posto a sinistra della parte superiore del dispositivo per avere accesso alle due batterie AA che forniscono l’alimentazione.

Dopo aver rimosso il pannello inferiore, iFixit riporta che è stato necessario farsi strada attraverso il molto collante che è stato utilizzato per tener salda la scocca. All’interno è presente un divisore che evita che la scheda logica venga schiacciata durante l’utilizzo della periferica.

Anche per rimuovere il touchpad è stato necessario farsi strada tra la colla e i blogger hanno utilizzato una “heat gun” per scaldare il collante in questione in modo che alleggerisse la sua presa sui componenti hardware. Smontare questo dispositivo non è stata una passeggiata per iFixit.

I blogger hanno inoltre notato che premendo sul touchpad non si va a cliccare la superficie ma l’effetto click viene restituito dai due piedini di gomma posti sotto l’alloggiamento delle batterie che fungono da veri bottoni. Per la trasmissione Bluetooth è utilizzato lo stesso chip presente nel Magic Mouse mentre il chip che si occupa del riconoscimento delle gesture multitouch è lo stesso dell’iPod Touch, dell’iPhone e del MacBook Air.

[nggallery id=734]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti