iFixit mette a nudo il nuovo iPod shuffle

iFixit mette a nudo il nuovo iPod shuffle

iFixit, nota azienda specializzata nella vendita di ricambi per prodotti Apple, ha da poco

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

degli utenti la galleria fotografica del nuovo iPod shuffle completamente disassemblato.

I dettagli più interessanti riguardano l’elettronica e la batteria che, complessivamente, pesano circa 4 grammi, mentre a completare gli altri 11 grammi scarsi di peso ci pensano la scocca in alluminio e il pannello posteriore con la clip.

iFixit inizia la galleria fotografica presentando iPod shuffle nella sua confezione originale, paragonandolo in altezza, poi, ad altri oggetti di uso comune, quali pendrive e monete. Fornisce inoltre una vista d’insieme del dispositivo collegato all’adattatore USB per la ricarica e il trasferimento dei file.

Smontare l’iPod shuffle non è particolarmente complesso, gli attrezzi necessari sono un piccolo cacciavite e una pinzetta in metallo. L’unica accortezza da prendere riguarda la rimozione della cover posteriore, a detta di iFixit, facilmente deformabile.

Doveroso ricordare, infine, che è possibile ascoltare la musica riprodotta dal player anche con delle normali cuffie, ma in questo caso viene meno la possibilità di controllarlo.

[nggallery id=634]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti