IFA 2019, Netgear Wi-Fi 6 Orbi Mesh e altre novità

Netgear ha presentato nuovi prodotti all'IFA 2019 di Berlino, tra cui un quadro digitale, il sistema WiFi 6 Orbi Mesh e Netgear Nighthawk AX8.
Netgear ha presentato nuovi prodotti all'IFA 2019 di Berlino, tra cui un quadro digitale, il sistema WiFi 6 Orbi Mesh e Netgear Nighthawk AX8.
IFA 2019, Netgear Wi-Fi 6 Orbi Mesh e altre novità

Netgear apre il sipario a Berlino durante IFA 2019, presentando una nuova serie di prodotti. Si tratta di Meural Canvas II, un quadro digitale Wi-Fi, il nuovo ripetitore Wi-Fi Netgear Nighthawk AX8, il sistema WiFi 6 Orbi Mesh e infine Netgear Insight, cioè nuove funzionalità per la soluzione di gestione via cloud della rete aziendale.

Meural Canvas II

L’azienda tecnologica Meural è entrata a far parte della linea di prodotti smart di Netgear nel 2018 e Meural Canvas II rappresenta il primo lancio ufficiale in Europa dopo l’acquisizione. Si tratta di un quadro digitale Wi-Fi, che nasce per portare l’arte in casa, in ufficio o in altri ambienti. Ha un display opaco anti-riflesso,c he permette di vedere nel dettaglio ogni singola pennellata dell’opera d’arte come se la si stesse guardando passeggiando all’interno di un museo.

Ha una connessione Wi-Fi avanzata che consente un veloce upload delle immagini. Questa nuova versione consuma il 45% in meno di energia rispetto al modello precedente e i sensori di luce ambientale, posizionati sulla parte frontale del dispositivo, sono stati potenziati per regolare al meglio la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale. Meural Canvas II è disponibile in due formati in 16:9, di cui la prima cons schermo HD da 27 pollici (19×29 cm) e quella più piccola (16×24 cm) con uno schermo HD da 25 pollici.

Netgear

Funziona anche con

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ha un’app dedicata e si può accedere in maniera smart a 30.000 opere d’arte iscrivendosi a Meural Members. Insieme all’archivio online, incluso nell’abbonamento, Meural è dotato di una porta USB e uno slot per le SD card che fa sì che l’utente abbia sempre la memoria necessaria in base alle sue esigenze. Ecco i prezzi:

  • 19×29 cm disponibile in bianco o nero con display HD da 27 pollici  a 849 euro
  • 19×29 disponibile nei colori legno chiaro e scuro con display HD da 27 pollici a 899 euro
  • 16×24 disponibile in bianco o nero con display HD da 21.5 pollici a 649 euro
  • 16×24 disponibile nei colori legno chiaro e scuro con display HD da 21.5 pollici  a 699 euro
  • Perno snodabile Meural Swivel Mount disponibile a prezzo di 49 euro

Nighthawk AX8

Si tratta di un ripetitore Wi-Fi Mesh Wi-Fi 6, cioè una soluzione universale che, se connessa a una rete domestica, permette di ampliare la capacità e la copertura del Wi-Fi in casa. È in grado di fornire il massimo delle capacità, velocità e migliore copertura, potendo beneficiare di una connessione a banda larga in ogni angolo della casa, navigando ad una velocità fino a 6 Gbps. Gli 8 stream garantiscono una maggior larghezza di banda per tutti i dispositivi connessi alla rete domestica. La velocità di download in gigabit da dispositivi mobile e laptop è finalmente possibile sempre grazie a una larghezza di banda pari ai 160MHz.

Netgear

Integra chiaramente il nuovo standard Wi-Fi 6 che garantisce un maggiore capacità e velocità, soprattutto in ambienti dove è presente un numero elevato di device connessi alla rete domestica come tablet, smartphone, smart TV, smart light e telecamere di videosorveglianza. Inoltre per la connessione via cavo Nighthawk AX8 è dotato di 4 porte gigabit LAN mentre, in caso si necessiti di aggiungere spazio di archiviazione, il nuovo ripetitore mesh integra anche una porta USB 3.0. Per ora è disponibile in preordine al prezzo di 299 euro.

Sistema WiFi 6 Orbi Mesh

Si tratta di una soluzione innovativa che risponde a una realtà sempre più connessa dove, all’interno di ogni abitazione, ci sono una moltitudine di dispositivi sempre accesi e costantemente connessi alla rete WiFi, molti dei quali utilizzano applicazioni a banda larga per lo streaming 4K/8K UHD con funzionalità multischermo.

Netgear

WiFi 6 Orbi Mesh è in grado di supportare il traffico generato dai numerosi smart device: WiFi 6 fornisce un numero maggiore di “corsie” rispetto alla tecnologia precedente. Questa soluzione consente di sfruttare la velocità giga sia attraverso la porta WAN da 2.5 Gbps sia attraverso il link-aggregation e utilizza la tecnologia brevettata Tri-Band mesh Netgear con connessione backhaul dedicata, che garantisce un roaming all’interno delle mura domestiche senza compromessi.

Il sistema Wi-Fi 6 Orbi Tri-band Mesh sarà disponibile il prossimo mese a un prezzo di 799 euro, per il pack composto da un router e un satellite.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Gadget e Device inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti