IFA 2015: Alcatel Xess, mega tablet da 17 pollici

Il produttore francese ha presentato all'IFA 2015 di Berlino un tablet da 17,3 pollici (Xess), due smartphone (Pop Star e Pop Up) e la nuova serie Go.
Il produttore francese ha presentato all'IFA 2015 di Berlino un tablet da 17,3 pollici (Xess), due smartphone (Pop Star e Pop Up) e la nuova serie Go.
IFA 2015: Alcatel Xess, mega tablet da 17 pollici

Alcatel ha presentato all’IFA 2015 di Berlino diversi prodotti interessanti, tra i quali spicca sicuramente il tablet Xess da 17,3 pollici che l’azienda francese definisce hub multiuso per la famiglia. Altri dispositivi mostrati alla manifestazione tedesca sono gli smartphone Pop Star e Pop Up, e la nuova serie Go, di cui fanno parte lo smartwatch Go Watch e lo smartphone Go Play, entrambi resistenti a polvere, acqua e urti (certificazione IP67).

Alcatel OneTouch Xess

Considerate le sue dimensioni, Alcatel OneTouch Xess può essere considerato un notebook senza tastiera. Il tablet con display IPS da 17,3 pollici (1920×1080 pixel) può essere facilmente trasportato mediante la maniglia presente sul retro e posizionato su una superficie piana, regolando l’inclinazione del cavalletto (30, 50 e 75 gradi) per una migliore fruibilità dei contenuti. Alcatel consiglia, ad esempio, di sfruttare l’ampio schermo per disegnare, scrivere, guardare film e giocare. Accessori come lo Smart Dock e il supporto da parete consentono ulteriori possibilità di utilizzo.

Oltre che tramite tocco, l’utente può interagire mediante la stilo in dotazione. Gli amanti della cucina apprezzeranno le gesture hands-free che permettono di controllare lo schermo, senza usare le dita. Gli aspiranti DJ possono invece utilizzare l’app OneTouch Mix per creare i loop preferiti da ascoltare attraverso gli altoparlanti JBL da 3 Watt integrati. La dotazione hardware include un processore octa core MediaTek MT8783T a 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD e due porte USB. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.

Alcatel OneTouch Pop Star e Pop Up

Il Pop Star è uno smartphone di fascia medio-bassa con display da 5 pollici (1280×720 pixel), processore quad core, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, fotocamere da 8 e 5 Megapixel, e modulo LTE. La caratteristica più interessante è rappresentata dalle numerose opzioni di personalizzazione. L’utente può scegliere disegno, colore e tipo di materiale per la cover posteriore: plastica, pelle, legno e anche denim, il tessuto usato per i jeans.

Alcatel OneTouch Pop Star

Il Pop Up offre specifiche leggermente migliori. Il telaio in metallo con pulsanti in vetro nasconde un processore octa core, 2 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/2.0, ma lo schermo è lo stesso. Entrambi i modelli integrano una batteria da 2.000 mAh. Nessuna informazione su prezzi e disponibilità.

Alcatel OneTouch Go Play e Go Watch

Per questi due prodotti non ci sono molte informazioni. Go Play è uno smartphone Android da portare al mare, in quanto permette di scattare foto e registrare video sott’acqua con le fotocamere da 8 e 5 Megapixel. La batteria da 2.500 mAh garantisce 20 giorni di autonomia in standby, circa 8 ore in conversazione e 55 ore di riproduzione musicale.

Il Go Watch somiglia invece ad un Casio G-Shock. L’orologio digitale, compatibile con Android e iOS, visualizza notifiche per SMS, chiamate, email, social network e previsioni meteo. Go Watch può “monitorare le emozioni", tenendo premuto il tasto Go. Verrà mostrato un grafico basato sugli input del giroscopio, del sensore di battiti cardiaci e dell’accelerometro. La batteria da 250 mAh può essere ricaricata con un normale alimentatore micro USB e garantisce un’autonomia fino a 5 giorni. Sia la cover frontale che il cinturino sono disponibili in diversi colori.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti