IFA 2015: Acer Predator 8, tablet da gioco

Tra i vari prodotti della serie Predator, Acer ha presentato all'IFA 2015 di Berlino un tablet da 8 pollici con processore Intel X7 e 64 GB di storage.
Tra i vari prodotti della serie Predator, Acer ha presentato all'IFA 2015 di Berlino un tablet da 8 pollici con processore Intel X7 e 64 GB di storage.
IFA 2015: Acer Predator 8, tablet da gioco

Acer ha aggiornato il catalogo dei dispositivi indirizzati ai videogiocatori, mostrando all’IFA 2015 di Berlino sette nuovi prodotti della serie Predator. Oltre ai notebook Predator 15 e 17 con processore Intel Core di sesta generazione, ai desktop Predator G3 e G6 con 64 GB di RAM DDR4, e al monitor Ultra HD Predator Z35, l’azienda taiwanese ha presentato il tablet Predator 8 basato su Android 5.1 Lollipop. È stato annunciato anche lo smartphone Predator 6, del quale sono note alcune caratteristiche.

Il design del Predator 8 è simile quello dei notebook e rivela chiaramente il tipo di utente al quale è indirizzato. Ai quattro del telaio in alluminio sono stati posizionati quattro altoparlanti (Predator Quadio) che offrono un suono surround virtuale per un’esperienza di gioco più coinvolgente. Lo schermo IPS da 8 pollici ha una risoluzione di 1920×1200 pixel e permette di vedere le immagini in modo nitido da ogni angolazione, grazie anche alla tecnologia Predator ColorBlast. L’applicazione Predator MediaMaster consente di impostare la giusta combinazione di alti, bassi, contrasto e saturazione per giochi e film.

La dotazione hardware include inoltre un processore Intel Atom x7, 64 GB di storage, slot microSD e un modulo WiFi 802.11b/g/n. La tecnologia Predator TacSense offre un feedback tattile, mentre la tecnologia Predator Precision Plus permette all’utente di scrivere e disegnare sullo schermo con le dita, una matita o la stilo opzionale. Il tablet ha uno spessore di 8,7 millimetri e pesa 350 grammi. Acer ha preinstallato il gioco Asphalt 8 di Gameloft e 320.000 crediti in-game, equivalenti a circa 50 dollari. Il Predator 8 sarà in vendita nel mese di ottobre a 349 euro.

Il Predator 6 è invece un phablet Android con schermo HD da 6 pollici, processore MediaTek Helio X20 a dieci core, 4 GB di RAM e fotocamera da 21 Megapixel. Come nel tablet, sono presenti quattro altoparlanti e il feedback tattile. Maggiori informazioni su specifiche, prezzo e disponibilità saranno fornite nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti