IFA 2012: TV 4K Sony e TV LED Panasonic VIERA

Sony KD-84X9005 e Panasonic TX-L60ET5 sono due dei televisori presentati durante gli eventi che anticipano l'apertura ufficiale dell'IFA 2012 di Berlino.
IFA 2012: TV 4K Sony e TV LED Panasonic VIERA
Sony KD-84X9005 e Panasonic TX-L60ET5 sono due dei televisori presentati durante gli eventi che anticipano l'apertura ufficiale dell'IFA 2012 di Berlino.

TV protagoniste dell’evento IFA 2012 di Berlino, insieme ad altri dispositivi tecnologici come smartphone, tablet e fotocamere di nuova generazione. Tra i modelli presentati alla stampa nelle giornate che anticipano l’apertura ufficiale della kermesse, due sono assolutamente degni di nota: Sony KD-84X9005 e Panasonic TX-L60ET5. Il primo può contare su una risoluzione mai vista prima, per portare in salotto immagini di altissima definizione, mentre il secondo potrebbe dire la propria nel sempre più affollato segmento dei televisori con supporto alle tre dimensioni.

Partendo dal Sony KD-84X9005, si tratta di un televisore 4K (Super HD, quattro volte quella di un pannello Full HD), con una diagonale da 84 pollici e risoluzione complessiva pari a 3840×2160 pixel. Presente la tecnologia Motion Flow, per garantire la visualizzazione ottimale delle immagini in movimento, oltre al supporto per il 3D passivo, dunque che non pone l’utente nella condizione di dover acquistare i tradizionali e più costosi occhialini attivi con batteria incorporata. Interessante, soprattutto per i videogiocatori, l’opzione SimulView, che proietta due immagini differenti contemporaneamente, ognuna delle quali filtrata dagli occhialini indossati, così da poter simulare uno splitscreen visualizzando la sessione di gioco sull’intera superficie del televisore. L’uscita è prevista entro la fine dell’anno, ma al momento non ci sono indicazioni sul prezzo di vendita.

[youtube]DcpCKexg99o]

L’altro modello, Panasonic TX-L60ET5, rappresenta la TV LED più grande di sempre per il gruppo giapponese. Il pannello da 60 pollici offre funzionalità 3D mediante l’utilizzo di occhialini polarizzati e un sistema per la conversione automatica del flusso video 2D in tre dimensioni. Presenti ovviamente il modulo WiFi per la connessione a Internet tramite la rete domestica, il supporto allo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali e quattro ingressi HDMI, il tutto con un design caratterizzato da uno spessore di soli 3,8 cm. Nessun riferimento ufficiale per data di commercializzazione o esborso economico.

[youtube]bhQa0ej-hX8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti