IE 7.0: 4 milioni di download in 3 giorni

IE 7.0: 4 milioni di download in 3 giorni

È particolarmente interessante l’intervento che Chris Wilson ha affrontato in occasione dell’Ajax Experience conferenze di Boston in questi giorni. ZDNet ne ha riportati gli spunti maggiori, tra i quali è impossibile non sottolineare le seguenti parole: «nei primi 4 giorni dopo il rilascio della versione finale di IE 7.0, 3 milioni di copie erano state scaricate. E tutto ciò prima che Microsoft inizi a spingere l’upgrade tramite update automatico». Windows Now sottolinea come lo stesso risultato sia stato raggiunto da Firefox in 3 settimane.

Il dato è particolarmente interessante e rappresenta un antipasto per la transizione in corso. Nel momento in cui l’aggiornamento sarà automatico, infatti, gran parte dell’utenza in tutto il mondo si troverà a navigare con il nuovo browser e tutte le sue peculiarità, il che sospingerà forzatamente chi sviluppa per il web ad adeguarsi alle nuove regole: IE6 verrà presumibilmente presto dimenticato, mentre IE7 e Firefox 2.0 sono fin da oggi le nuove direttive da seguire.

Chris Wilson ha infine lasciato intendere come IE 8.0 sia già nei programmi: 12-18 mesi il tempo di attesa, dimostrando così come Microsoft intenda prendere con assoluta serietà la minaccia proveniente da Mozilla.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti