Ice Cream Sandwich è il nome del prossimo Android

Ice Cream Sandwich è il nome del prossimo Android

Durante l’evento Google I/O in programma la prossima settimana, l’azienda annuncerà una nuova versione del sistema operativo open source per smartphone. Attualmente ci sono due distinti rami di sviluppo del software, 2.x per gli smartphone e 3.x per i tablet. Il nome in codice della prossima release, nato dalla fusione tra Gingerbread (Android 2.3) e Honeycomb (Android 3.0) sarà Ice Cream Sandwich.

È stato proprio uno sviluppatore di Google a comunicare questo nome in un conversazione relativa ad un bug di Honeycomb, avvenuta sul forum di supporto Android.

La scelta del termine “sandwich” è stata fatta probabilmente per indicare l’unione tra i due sistemi operativi. Lo stesso Eric Schmidt aveva dato le prime indicazioni durante il Mobile World Congress 2011, dichiarando:

Abbiamo un sistema operativo chiamato Gingerbread per gli smartphone e un sistema operativo per i tablet chiamato Honeycomb. Si può immaginare che il prossimo inizierà con una I e unirà questi due.

L’unico, al momento, dubbio rimane il numero della versione di Ice Cream Sandwich: Google sceglierà di affiancarlo a 2.4, 3.1 oppure 4.0?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti