iCall: VoIP su iPhone

iCall: VoIP su iPhone

Abbiamo parlato diverse volte della possibilità di utilizzare il protocollo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ma quella di cui vi parliamo oggi è, a quanto pare, la prima applicazione che, ufficialmente, sfrutterà questo protocollo.

iCall è attualmente funzionante su iPhone e verrà distribuita, tramite AppStore (anche se non è ancora noto se in maniera gratuita o a pagamento) in quanto i suoi realizzatori fanno parte del Programma di Sviluppo per iPhone.

L’applicazione consentirà di effettuare e ricevere chiamate in VoIP sfruttando il collegamento WiFi, ma anche di trasferire le chiamate su rete telefonica in VoIP, in maniera istantanea; tra le altre caratteristiche, la possibilità di accedere alla rubrica telefonica del proprio iPhone e di personalizzare le opzioni di voicemail.

Attualmente non è possibile scaricare e provare il programma (gli sviluppatori dichiarano che non lo concederebbero nemmeno a Steve Jobs in persona, se glielo chiedesse) proprio perché, in quando aderenti al Programma di sviluppo, potranno distribuire l’applicazione solo tramite AppStore.

iCall è al momento disponibile anche in versione per PC con sistema operativo Windows come freeware e permette di effettuare chiamate a costo zero tra gli utenti del programma oltre che per le chiamate in USA e Canada e presto sarà possibile effettuare anche chiamate internazionali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti